ABITI CHE CURANO
“Quando mi sento triste o arrabbiata, indosso un LOLA e sto già meglio”. Quando un oggetto è Arte è qualcosa di vivo che produce effetti. Quando è solo Merce è qualcosa di morto e tutto quello che può fare è intossicarti. Ma cosa fa di un oggetto Arte a differenza di Merce? È il modo in cui è prodotto. Nell’arte il prodotto esce dal lavoro di relazione tra l’oggetto e l’artista. Gli abiti LOLA sono loro che dicono come vogliono diventare; io mi sintonizzo, interpreto ed eseguo.
Nel Mercato non c’è relazione. Esiste un fine, il guadagno e il vestito (la merce) è solo uno strumento per raggiungere l’obbiettivo. Diventa chiaro allora la differenza. Ci sono OGGETTI VIVI od OGGETTI MORTI e noi scegliamo quali portarci a casa. Ma come si fa a distinguere un abito VIVO da uno MORTO? E’ facile. Ascolta, apri le orecchie (soprattutto quelle del cuore) e senti.. Se ti parla è VIVO, se non senti nulla allora è morto.
“Sentire” vuol dire emozionarsi, “sentirsi” a proprio agio, come in una casa confortevole e sicura. Se provi questo quando indossi un abito, allora quell’abito sarà una cura, ti proteggerà e ti aiuterà ad esprimere l’autentico che è in te. Sarà una corazza per andare sicura nel mondo. Sarà anche lo schermo in cui si riflette la tua personalità autentica ed originale (tutti ne abbiamo una, unica e diversa dagli altri e se non è intossicata è sempre bella).